Home | Cucina | Allergie | Bocconcini di pollo con soia e miele

Bocconcini di pollo con soia e miele

Pollo con soia e miele

Oggi vi propongo un secondo che può anche diventare un piatto unico. Il pollo con soia e miele (e semi di sesamo).
Alle mie figlie piace moltissimo, il petto di pollo è sempre piuttosto gradito ai bambini perché ha una carne tenera e delicata.

In questo piatto potete usare salsa di soia con basso contenuto di sale e senza glutine, per renderlo un piatto che possono magiare tutti anche chi soffre di celiachia o è semplicemente intollerante al glutine.

bocconcini-di-pollo-con-salsa-di-soia-e-miele
Ingredienti:

• Petto di pollo, circa 1 etto a porzione
• Salsa di soia
• Miele
• Semi di sesamo
• Fecola di patate
• Olio EVO

Tagliate i petti di pollo a pezzettini, io qui ho fatto delle striscioline ma potete anche fare dei bocconcini di 2×2 cm circa.
Passateli in una manciata di fecola di patate poi metteteli nella padella con un paio di cucchiai di olio, non esagerate con la fecola perché poi diventa troppo densa la salsa. Vi consiglio di non usare la farina perché è collosa.

Quando saranno dorati da tutti i lati aggiungete un paio di cucchiai di salsa di soia e un cucchiaio di miele. Lasciate sul fuoco un paio di minuti e fate caramellare.
Nel frattempo fate tostare il sesamo in una padellina versatelo sul pollo (io lo metto appena spento il fornello).

Per fare di questo secondo un piatto unico potete servirlo con del riso Basmati o Thai magari cotto a vapore con qualche spezia tipo una stecca di cannella e un po’ di cumino nell’acqua, oppure bollito in acqua con l’aggiunta delle due spezie.

Ti piace il pollo? Qui trovi altre ricette!
Quando scegli il pollo cerca sempre di acquistare quello da allevamento all’aperto e alimentato con mangine naturale, non OGM e del territorio, per questa ricetta, poi, ti raccomandiamo di non acquistare le fette sottilissime e, per risparmiare, prendi il petto intero, tanto poi lo farai a pezzettini! 😉

Guarda anche

Tortellini in brodo

Tortellini in brodo di Modena

La vera ricetta dei tortellini di Modena! Un piatto famosissimo che ha reso celebre l’Emilia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + quindici =