Home | Tutte le news | Show-cooking con Denise Delli di Masterchef

Show-cooking con Denise Delli di Masterchef

Show-cooking con la simpatica e capace Denise Delli direttamente da Masterchef per rivisitare la tradizione in chiave gourmet


DOVE Scavolini Store Carpi – Via Lama Di Quartirolo Interna 25, 41012 Carpi

QUANDO Sabato 6 aprile – dalle 17:00 alle 18:30

IDEALE PER Chi ama sperimentare, senza rinunciare alla tradizione

Evento gratuito e aperto al pubblico

Torna anche per il 2019 FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina. 

L’appuntamento

L’ex concorrente di Masterchef Denise Delli accompagnerà il pubblico durante lo show-cooking in programma sabato 6 aprile, a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Store di Carpi. Un piatto a base di carne unico nel suo genere, accompagnato da un delicatissimo contorno di verdure. L’evento, gratuito e aperto al pubblico, coinvolgerà gli ospiti nella realizzazione delle ricette e in seguito nell’assaggio dei piatti preparati.

L’ospite speciale

Denise Delli, nata e cresciuta a Pisa, dopo aver partecipato alla settima edizione di Masterchef classificandosi al 5° posto, ha deciso di continuare a seguire la sua passione per la cucina. Precedentemente era una Clinical risk manager ma, dopo aver partecipato al talent, ha capito che la sua vera passione era la cucina.

Oltre ad aver gestito un ristorante ed essere in procinto di aprirne uno, Denise ha un diploma da chef, è docente di cucina, consulente per la ristorazione, personal chef e si occupa anche della realizzazione di show cooking, come non comprenderla quando dice di occuparsi di cucina a 360°!

Il tema e la ricetta

Denise Delli condurrà il pubblico nella realizzazione di una ricetta tipicamente toscana, come lei, rivisitata per l’occasione. Il piatto principale sarà il Tonno del Chianti, accompagnato da un delicato contorno verde, che richiama i colori della bella stagione in arrivo.

Il nome può trarre in inganno: si tratta di un piatto a base di maiale e la ricetta tradizionale prevede una preparazione della carne molto lunga proprio per dargli la consistenza tipica della carne di tonno. Però, in occasione di questo evento, Denise ha reinventato la ricetta in modo da rendere il risultato finale ugualmente delicato in tempi ridotti e delizioso grazie ad una nota di colore e di innovazione.

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + quattro =