Home | Bambini | Rose di sfoglia al cioccolato

Rose di sfoglia al cioccolato

Utilissimo il contributo dei piccoli che attorciglieranno le sfoglie farcite al cioccolato e col vostro aiuto formeranno dolcissime rose da infornare!
Effetto sicuro per una ricettina furbetta, facile facile e a dir poco buonissima. L’importante è avere a disposizione un paio di rotoli rettangolari di pasta sfoglia surgelata e un po’ di cioccolato da spalmare, a meno che non vogliate la ricetta della sfoglia per prepararla in casa!

Fragranti e profumate rose di pasta sfoglia al cioccolato
Fragranti e profumate, le rose di sfoglia sono deliziose, ideali per colazioni e merende

Ottime a colazione, perfette per la merenda, buonissime in ogni occasione, per esempio per i compleanni e i giorni di festa, le rose di sfoglia sono una vera leccornia, croccanti, fragranti e anche molto facili da realizzare. Oltre agli ingredienti è sufficiente un pizzico di manualità e il gioco è fatto! Soprattutto sarà automatico acquisire clienti, piccoli e grandi!

La seconda parte di sfoglia ha coperto la prima già farcita al cioccolato
La seconda parte di sfoglia ha coperto la prima già farcita al cioccolato

INGREDIENTI

1 confezione di pasta sfoglia pronta surgelata; suggerisco quella con due rettangoli da sovrapporre per ottenere più rose da gustare!

1 barattolo di crema cioccolato Novi da spalmare oppure Nutella, ne verrà utilizzata circa mezza confezione

zucchero a velo per spolverizzare le rose

Le strisce di pasta farcita vengono arrotolate su se stesse
Le strisce di pasta farcita vengono arrotolate su se stesse

PREPARAZIONE

Se la pasta sfoglia è surgelata estrarla per tempo in modo da poterla tagliare e farcire. Se invece utilizzerete la pasta pronta sarà sufficiente tenerla fuori frigo 10′ prima di utilizzarla.

Stendere il primo strato e farcirlo con uno strato di cioccolato da spalmare . Ricoprire col secondo strato facendo combaciare i rettangoli. Utilizzando la rotella per la pasta tagliare delle strisce parallele della stessa dimensione.

Con l’aiuto dei bambini staccare le singole strisce dalla carta forno, avvitarle singolarmente su se stesse, formando delle specie di spirali. Infine avvolgerle fino a formare una rosa.

Posizionare delicatamente le rose sulla carta forno stesa sulla placca, distanziarle e infornarle a forno caldo, ventilato, a 200° per circa 15, 20′, finché le rose saranno dorate e quindi meravigliosamente croccanti. Cospargere con zucchero a velo e… fare a gara per finirle alla velocità della luce!!!

 

 

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + 14 =