Home | Tutte le news | A Modena il festival della cucina per bambini!

A Modena il festival della cucina per bambini!

I prossimi 6 e 7 ottobre 2012 Modena sarà protagonista del primo festival nazionale di cucina per bambini organizzato da “La Bottega di Merlino”.

Il festival avrà luogo presso il ristorante “La secchia rapita” di Corso Canalgrande, 4 a Modena e proporrà laboratori di cucina non stop per i bambini dai 0 ai 12 anni.

Ogni partecipante potrà sperimentare una o più ricette sotto la supervisione di un attento chef e di un’animatrice, pronti a seguire i bambini sia da un punto di vista tecnico che pedagogico.

Una volta terminata la ricetta, il bambino potrà restare per assaggiare il piatto preparato e svolgere attività collaterali del tutto gratuite!

I bambini presenti cucineranno insieme a chef stellati di importanza nazionale e di contorno ci saranno letture e spettacoli culinari con Giulio Coniglio, il baby atelier goloso per i bambini dai 15 mesi ai 2 anni, attività sensoriali e giochi.

E per i bambini celiaci sarà presente anche l’associazione AIC Emilia Romagna con un laboratorio per la preparazione delle tigelle senza glutine.

Per vedere il programma e conoscere le modalità d’iscrizione consultate il sito: Cuochi per un giorno.

 

La bottega di Merlino è una libreria specializzata per bambini ed un atelier creativo che propone un ricco calendario di attività e di corsi per bambini e adulti. Si trova in via Menotti 40 a Modena http://www.labottegadimerlino.it/.

 

 

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 2 =