Home | Bambini | Alimentazione | Torta di verdure, formaggio, spezie

Torta di verdure, formaggio, spezie

Fate stendere la pasta brisée nella tortiera e poi fatela ricoprire con le verdurine cotte: una distesa di colori e profumi che conquisteranno anche i più piccoli
Torta salata superveloce se deciderete di utilizzare alcune componenti surgelate, come la brisée e il mix di verdure. Ottima, coloratissima, piacerà anche i bambini che nemmeno si accorgeranno di mangiare le non sempre amate verdure! Bollite e tagliate  a pezzettini, condite con olio e un po’ di spezie, diventeranno il ripieno di un’ottimo tortino da servire a quadrotti come antipasto o come piatto principale di una cena leggera.

Se avete poco tempo e arrivate a casa poco prima di cena, innanzitutto accendete il forno ventilato a 180°, mentre si scalda, preparerete il resto.

Verdure coloratissime e saporite su un letto di croccante pasta brisée
Verdure coloratissime e saporite su un letto di pasta brisée

INGREDIENTI

1 confezione di pasta brisée confezionata da 230 grammi circa

1 confezione di mix di verdure da 350 grammi, carote, patate, zucchine che naturalmente potrete anche preparare per conto vostro, prima, in caso di tempo a disposizione. Il pacco surgelato si trova al supermercato, al naturale, senza condimenti.

1 confezione di formaggio da spalmare tipo Philadelphia da 250 grammi

3 cucchiai di Parmigiano Reggiano dop grattugiato

50 grammi di emmenthal

1 uovo intero

3 cucchiai di Olio Extravergine di Oliva

1 pizzico di noce moscata

1 pizzico di sale

1 pizzico di curcuma

1 pizzico di peperoncino

Tortino salato di verdure miste, formaggio e spezie
Tortino salato di verdure miste e formaggio

PREPARAZIONE

Il mix surgelato può passare direttamente dal freezer alla padella antiaderente precedentemente unta con un po’ di olio evo. Coperta, in circa 15′ cuocerà le verdure. Chi preferisce prepararle da sé potrà cuocere a vapore patate, carote e zucchine, tagliarle a tocchetti, salarle e condirle con l’olio. Lasciare raffreddare il mix, in una terrina unire alle verdure una confezione da 250 grammi di formaggio tenero, aggiungere l’emmenthal tagliato a cubetti, l’uovo intero, il Parmigiano Reggiano grattugiato, amalgamare il tutto e unire le varie spezienoce moscata, curcuma, peperoncino per dare gusto e sapore.

Stendere la pasta brisée confezionata in una tortiera da crostata, bucherellarla e versare sulla superficie l’impasto di verdure, formaggi, uovo spezie. Infornare a forno caldo a 180° per circa 15′, 20′ a seconda delle caratteristiche del vostro forno.

Servire calda o a temperatura ambiente! Visto che colori? Buon appetito!

 

 

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − due =