Home | Idee | Eco-idee | La Città dello Zecchino contro lo spreco alimentare

La Città dello Zecchino contro lo spreco alimentare

citta-dello-zecchino-contro-lo-spreso-5-6-7-settembre-2014

Dal 5 al 7 settembre a Bologna si terrà la 9^ edizione della La Città dello Zecchino, una manifestazione interamente dedicata ai bambini, al loro mondo e alle loro famiglie. Nata nel 2006 su iniziativa dell’Antoniano di Bologna per festeggiare la 50esima edizione dello Zecchino d’Oro, si è trasformata in un appuntamento fisso, che ogni anno accoglie i bambini che tornano dalle vacanze e li aiuta a scoprire, divertendosi, i tanti tesori della nostra città. È articolata in tre giornate ricche di giochi, laboratori, spettacoli, visite guidate, concerti e iniziative speciali.

Quest’anno la Città dello Zecchino avrà una nuova formula: sarà il primo Festival per l’Infanzia e sabato 6 settembre proporrà conferenze, attività, laboratori e workshop sul tema “L’Alimentazione a Misura di Bambino”.
Lotta allo spreco, sostenibilità, cucina come momento di condivisione, disturbi e patologie dell’alimentazione sono solo alcuni dei temi che verranno affrontati.

Su www.cittadellozecchino.it tutte le informazioni sul programma e la form di iscrizione alle attività: sono tutte gratuite e disponibili fino ad esaurimento posti.

 

Guarda anche

Bis di dolci e laboratorio di cucina, a Modena

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale torna in Emilia Romagna con una tappa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 14 =