Home | Idee | Itinerari ed eventi | Il Degustautunno 2012 in provincia di Modena

Il Degustautunno 2012 in provincia di Modena

Fino a venerdì 19 ottobre 2012 è possibile partecipare al Degustautunno 2012, la rassegna organizzata dai ristoranti delle Terre Piane per apprezzare insieme ai produttori e ai cuochi ricette e abbinamenti della tradizione enogastronomica modenese.

La strada dei vini e dei sapori Terre Piane è quella che si snoda da Nonantola a Finale Emilia, nella Bassa Modenese. E’ il territorio delle piccole Corti Padane, dei Castelli e dei Palazzi di Pio di Carpi, dei Pico della Mirandola, dei Campori di Soliera. Una terra ricca di storia e cultura enogastronomica, con piatti tipici che parlano di tradizione, di rispetto e cura delle lavorazioni, in armonia con le stagioni e l’ambiente circostante.

Visitare le aziende agricole e vitivinicole per fare degustazioni e acquistarne il prodotto, sostare in agriturismi, ristoranti o osterie, percorrere i suoi itinerari del gusto sono esperienze uniche per il palato e non solo.

 

Tutti gli eventi di degustazione prevedono un contributo di € 15,00, il programma completo lo potete trovare sul sito del Comune di Carpi: Carpidiem. 


 

 

 

Guarda anche

Bis di dolci e laboratorio di cucina, a Modena

Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale torna in Emilia Romagna con una tappa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − 2 =