Home | Consigli utili | Fruit 24: nato per promuovere il consumo di frutta e verdura

Fruit 24: nato per promuovere il consumo di frutta e verdura

13239994_246955842338794_1625919172880168995_n

Con il supporto di Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero della Salute e di Apo Conerpo e i finanziamenti dell’Unione Europea è da poco partito il progetto FRUIT24, nato per promuovere il consumo di frutta e verdura da un nuovo punto di vista, intuibile già dallo slogan “è sempre l’ora di frutta e verdura“.

Sappiamo tutti che frutta e verdura fanno bene e dovrebbero essere sempre presenti sulle nostre tavole, ma spesso dimentichiamo che sono alimenti innanzitutto buoni e gustosi, divertenti, facili e veloci da preparare, perfetti per ogni momento.

Scopo del progetto è quindi ampliare le informazioni che in parte già conosciamo sul consumo di frutta e verdura per una corretta alimentazione e corredarle con una serie di suggerimenti per migliorarne l’utilizzo. Sono così stati identificati 8 momenti nell’arco della giornata in cui poter gustare frutta e verdura ricavandone i massimi benefici e sono state studiate, con l’aiuto di esperti nutrizionisti, ricette pratiche ma originali  per facilitare e ingolosire il consumo di frutta e verdura, sempre e ovunque… perché Ogni momento è buono!

Il progetto è stato finanziato dall’Unione Europea e usufruisce del contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, del Ministero della Salute e di Apo Conerpo, la più grande associazione italiana di produttori ortofrutticoli.

Logo300x212Per scoprire le tante ricette sfiziose e gli abbinamenti fantasiosi pensati dai nostri esperti potete seguirci su FRUIT24

Guarda anche

Pancake morbidi con ricotta

Ho visto un video su Facebook di Nigella Lawson, che spiegava come preparare questi pancake …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 8 =