Home | Idee | Curiosità | Food Art, la regina è Ida Frosk

Food Art, la regina è Ida Frosk

Da copiare assolutamente con i bambini a casa e  nelle scuole. Un’artista che lavora col cibo e oltre a creare opere incredibili… poi se le mangia anche! Facciamolo coi i nostri piccoli!
Ida Frosk, al secolo Ida Skivenes, col cibo crea piatti che sembrano libri illustrati per bambini. Li realizza con alimenti colorati dando vita a curiose e divertenti immagini naïf, belle e commestibili

Piatti come quadri realizzati con i cibi
Piatti come quadri realizzati con i cibi da Ida Frosk

Crea, divertiti, guarda e mangia! Sembra il motto di questa trentenne norvegese, regina dei social network, basti pensare che solo su Instagram conta oltre 221.000 followers! ma anche delle TV europee e americane. Autrice di libri di successo, partecipa a mostre e happening internazionali, Ida è ormai un vero fenomeno mediatico.

Frutta fresca e secca, biscotti, pane, toast, verdure e formaggi, cioccolato e molto altro. Nessun limite all’utilizzo delle materie prime che vengono utilizzate a volte “nature”, altre volte tagliate, modellate e assemblate nel piatto per essere immediatamente mangiate e gustate!

Fette di pane da toast sono ispirate a famosi capolavori artistici
Le fette di pane da toast di Ida Frosk sono ispirate a famosi capolavori artistici

 

Curiosa l’iniziativa The Art Toast Project che ha visto la rielaborazione di alcuni quadri famosi in chiave di food art, dall’Urlo di Munch ai Girasoli di Van Gogh.

Una trovata piccola, ma geniale e molto artistica, soprattutto un’idea da fare insieme ai nostri bambini con cui quali creare piatti originali, colorati, profumati, autentici quadri buoni da mangiare.

Un piatto colorato illustrato con cibi colorati, tutto da mangiare
Un piatto colorato illustrato con cibi colorati, tutto da mangiare

Nessuno spreco, molta creatività e… non dimenticate di fotografare le vostre creazioni di food art, fenomeno del momento di cui abbiamo già parlato anche noi nel nostro sito, per poi postarle su Pappa&co, su Instagram e tutto quanto fa social!

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 4 =