FameZero è una onlus impegnata allo sviluppo di una piattaforma Internet per istituire punti di raccolta sul territorio cui affidare i generi alimentari in esubero, che potrebbero invece essere utilizzati per aiutare le persone in difficoltà.
La nuova sfida di FameZero è l’applicazione scaricabile da App Store per utenti iOS e da Google Play per utenti Android, disponibile a partire dall’8 dicembre in Italia e poi nel mondo. È stata appena presentata a Roma a Palazzo Altieri, sede dell’ABI, Associazione Bancaria Italiana. Peremetterà la registrazione attraverso tre modalità: Donatori, per chi può e desidera donare cibo ai bisognosi, Angeli saranno i volontari disponibili a ritirare il cibo offerto dai donatori per recarlo ai Centri di raccolta. A questi ultimi di registreranno le associazioni di volontariato e le organizzazioni benefiche già si impegnate nell’assistenza agli indigenti.
Monsignor Francisco Javier Froján Madero, presidente della Onlus FameZero e componente della Segreteria di Stato vaticana, ha sottolineato che si tratta di «un programma a chilometri zero poiché ogni utente visualizzerà solamente la propria zona di riferimento di modo da rifornire le mense per i poveri e le associazioni di volontariato più vicine».
Scrivi un commento