Home | Bambini | Ciambella “tutto a occhio”…

Ciambella “tutto a occhio”…

In una ciotola capiente, dopo aver dosato gli ingredienti, farli unire tutti insieme… poi via, si mescolerà!
Un ciambellone classico di cui, si sa, esistono tantissime versioni e, quasi sempre, tutte ottime! Proviamo anche questa, con lo yogurt e senza burro, tranne che per la teglia. Ricetta inviata dalla nostra amica Eva che alla richiesta della ricetta ha risposto: “Io faccio tutto a occhio!”, da cui il titolo…

In realtà Pappa, insieme ad Eva ha ricostruito i passaggi e le dosi per un’esecuzione “perfetta”! Una ciambella leggera fatta con lo yogurt e, fra le altre cose veloce da realizzare, ideale per la colazione, la merenda e tutte le volte che abbiamo bisogno di una coccola! Nel latte, col caffè, col té e da sola, ovviamente! Sottolineiamo la semplicità della ricetta, ideale anche per principianti.

Ciambellone genuino
Ciambella per la colazione

 

INGREDIENTI

350 grammi di farina per dolci
125 grammi di zucchero semolato
2 vasetti di yogurt bianco, quindi in totale 250 grammi
2 uova intere
1 bustina di lievito

PREPARAZIONE

Mescolare gli ingredienti tutti insieme e mescolare, con la planetaria se l’avete oppure con il frullino o il classico cucchiaio di legno, in questo caso fatevi aiutare dai vostri forzuti bambini!!!
Versare l’impasto in una teglia da ciambella, col buco centrale, precedentemente imburrata e infarinata, quindi cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 25, 30′ a seconda del vostro forno.
Se desiderate spolverizzate con zucchero a velo, ma anche senza niente è buonissima, leggera e digeribile. Grazie Eva! Aspettiamo la prossima ricetta dei nostri fans!

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 4 =