Home | Idee | Itinerari ed eventi | Al via Modena con Gusto

Al via Modena con Gusto

Spyros Vaporidis, vincitore della 1° edizione di Masterchef Italia ai laboratori di Modena con Gusto
Spyros, vincitore della 1° edizione di Masterchef Italia ai laboratori di Modena con Gusto

Presso l’Auditorium ASCOM Confcommercio imprese per l’Italia si inaugura il 19 settembre alle 11.30 il nuovo laboratorio di cucina.

Quattro momenti di incontro nel corso della giornata che alla presenza delle autorità cittadine vedranno in azione chef del calibro di Ugo PradellaIlio Berselli e Marcello Ferrarini pronti a deliziare i presenti con le loro prelibatezze.

Alle 14.30 è in programma il convegno di educazione alimentare tenuto dal Prof. Nino Carlo Battistini, ordinario di scienze tecniche dietetiche applicate all’Università di Modena e Reggio Emilia e da Marcello Ferrarini, chef formatore in collaborazione con l’Associazione Italiana contro l’Obesità Infantile.

La giornata prosegue a metà pomeriggio con un convegno sulle professioni della ristorazione insieme a Luca Marchini, titolare del ristorante L’Erba del Re a Modena,  Andrea Alessandrelli, Direttore di Iscom Modena e Francesca Bodini, formatrice e giornalista gastronomica.

Infine Marta Pulini, chef cordon bleau, parlerà alla platea della sua esperienza di chef donna nel mondo.

Nel corso di tutto il pomeriggio di giovedì si alterneranno ai fornelli e ai punti informativi i cuochi Spyros Theodoridis, vincitore della 1° edizione di Master Chef Italia, Vanni Folloni, Ilio Berselli, Massimo Faroni, Ugo Pradella, Catia Cavani, Eugenio Pellicciari e Rino Duca.

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 3 =