Home | Bambini | Alimentazione | Una game app per la salute

Una game app per la salute

Una app ideata dai giovani per i giovani sui temi della sana alimentazione: è l’idea del concorso ideato dall’Associazione Talent4Rise e realizzata dal partner tecnologico Siseco, ospite dal padiglione della società Civile di Expo 2015.

Alimentazione sana e corrette abitudini in forma di gioco
Alimentazione sana e corrette abitudini in forma di gioco

Insegnare a mangiare sano e corretto ai giovani è una sfida importante e molto seria, ma può essere anche un gioco. Nasce così l’iniziativa di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori e delle università italiane per promuovere le regole principali di una sana alimentazione e un corretto stile di vita attraverso le game app.

I ragazzi che parteciperanno al concorso dovranno costruire un‘applicazione in forma di gioco che insegni le nozioni base della nutrizione per il benessere,valorizzando le conoscenze delle tradizioni alimentari e favorendo l’incontro di culture diverse.

Molti adolescenti italiani si alimentano in modo non corretto e si muovono pochissimo. L’Italia registra uno dei più alti tassi di obesità infantile fra i paesi occidentali, secondo solo a quello americano. L’iniziativa punta a diffondere le buone abitudini a tavola e nella vita: mangiare sano, essere attivi, conoscere gli alimenti, le loro proprietà e i benefici, così come le conseguenze di un comportamento non corretto.

A partire dal 1° dicembre i ragazzi avranno 60 giorni per partecipare al concorso, cioè fino alle ore 24 del 29 gennaio 2015.

Il vincitore del concorso riceverà un premio del valore di mille euro tramite determinazione di liquidazione. Il regolamento completo sarà disponibile al link di Siseco.

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − nove =