Home | Bambini | RE DI TORTE · Cake design e alla sugar art

RE DI TORTE · Cake design e alla sugar art

copertina-retorteA Modena al Forum Monzani il 17/18/19 ottobre 2014 dopo l’edizione dello scorso anno di Let’s Cake arriva Re di tortela fiera dedicata al mondo  della pasticceria, del cioccolato  e del cake design. (Guardate le torte che hanno partecipato al concorso lo scorso anno)

La manifestazione propone espositori, degustazioni, dimostrazioni dal vivo, laboratori e corsi sia dedicati al cake design che al Visual Food design, fino alla pasticceria artiginale e alla sfoglia grazie a Miss… ione Matterello e a Corrado Zamboni.

Totalmente rinnovata e ampliata l’area dedicata ai bambini e ai ragazzi…che avranno la possibilità di seguire corsi sul cake design ma anche di creatività e riciclo. Inoltre una piccola sorpresa per loro offerta da Caramella Buona in collaborazione con Conserve italia.

Cosa troverete a Re di Torte?

Area Formativa: corsi e laboratori di vari livelli e tecniche tenuti da docenti noti, dove sarà mostrato come usare gli attrezzi e i materiali per ottenere decorazioni semplici e via via più complesse;
Area degustazione: uno spazio ristoro per rilassarsi assaggiando golosità, nuovi prodotti e abbinamenti diversi;
Area Dimostrazioni: osserva i maestri all’opera e guarda come nascono i particolari delle decorazioni;
Esposizione torte: partecipa anche tu all’esposizione torte con una tua creazione, mastri pasticceri e neofiti si sfidano alla creazione più bella! Da non perdere!
Espositori e attività commerciali: non perderti le ultime novità e i pezzi base immancabili per una cucina allegra e colorata;

Tra i docenti della prossima edizione, troviamo cake designer e pasticcieri, ma anche chef e visual food designer:  Catia Cavani, che si riconferma coordinatrice artistica della manifestazione, Edda Mariani, Rita Loccisano, Mabanuby con i fiori di zucchero tirato, Laura Saporiti, i Red Carpet che creano opere d’arte con la ghiaccia reale, Alessandra Pellegrino, Patrizia Ferrari, Paola Venturi  vincitrice del concorso di Let’s Cake 2013 come Best Cake in Show, Delia D’Alessandro, ViolaVaniglia, Doina Ignat, il pasticciere Ilio Berselli, Tommaso Bottalico con le torte dipinte, lo chef del tortello Corrado Zamboni con dimostrazioni sulla sfoglia e i tortelli “su misura”!

Inoltre uno spazio dedicato ai bambini e genitori e ai ragazzi con proposte che spaziano dal baby caking ad attività di intrattenimento creativo:

Sala Corsi:

Alessandra pellegrino
Alessandra Pellegrino

Corsi di cake design per genitori e figli ispirati al tema di Andy Warhol, a cura di Alessandra Pellegrino.

Corsi di cake design per ragazzi dai 10 ai 13 anni “Il Piccolo Principe”, a cura di Alessandra Gigliotti.

Area creativa per bambini e ragazzi a cura di Manine d’Oro, negozio di giocattoli specializzato nel settore educativo e sede di un meraviglioso atelier artistico per bambini,  con diverse proposte di elaborazione e riutilizzo dei materiali: Decoupage per decorare diversi oggetti (scatole per i biscotti, vasi per la marmellata, vassoi…), crea la tua festa, cake design con la pasta Oplà… un ricco programma sia nella giornata di sabato che di domenica per divertirsi e dare vita ad oggetti personali!

I laboratori dell’area bambini e ragazzi presenti all’interno della fiera Re di Torte sono liberi previa prenotazione.
Per prenotare occorre inviare una mail a: info@reditorte.it oppure chiamare allo 059 8384037.

Ad aspettare i bambini e i ragazzi sarà inoltre una piccola sorpresa offerta da Conserve Italia in collaborazione con Caramella Buona Onlus, associazione che si occupa di contrastare la pedofilia e venire in soccorso alle famiglie delle vittime.

image tintorto

Il programma completo della manifestazione e tutte le informazioni di biglietteria sono sul sito:
www.reditorte.it

Guarda anche

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello

Ristorante Paddock a Pozza di Maranello, area bambini attrezzata, servizio animazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 12 =