Home | Un po’ di noi

Un po’ di noi

CHI SIAMO

Nicoletta, mamma da 12 anni e grafica da una vita, mi sono avvicinata al web nel lontano… be’, niente, non ha importanza. Mi piace cucinare per la famiglia e per gli amici e amo molto farlo con le bambine per provare a trasmettere loro un po’ della passione per la cucina emiliana.

Federica gestisco l’ecommerce orsoazzurro.it e il portale modenabimbi.it, ho due bambini.

Paola Giornalista pubblicista, da sempre scrivo per giornali e siti web, gestisco varie pagine sui social network; ho concepito, organizzato e lanciato giornali cartacei e digitali, ho lavorato e tuttora lavoro con agenzie di pubblicità, maturato una certa cognizione nell’informazione diretta a promuovere marchi e aziende.

Mandaci una mail!

 

Come è nato Pappa&Co…

A maggio a Castelnuovo Rangone (MO) c’è un fine settimana dedicato alle scuole.

Festa in tutto il centro del paese, laboratori per i bambini gestiti dalle tate dei nidi, bancarelle con oggetti creati dai genitori, pesca dei giocattoli usati e iniziative varie al fine di finanziare con il ricavato l’acquisto di attrezzature e arredi per le scuole.

L’idea di fare una piccola pubblicazione con ricette e giochi per i bambini da vendere alla festa delle scuole è nata nell’inverno 2007/2008 da gruppo di genitori di bimbi del nido. Pian piano è cresciuta e con la collaborazione di tanti genitori è stata stampata e tirata in 200 copie tutte esaurite! E indovinate come era intitolata? “Pappa&Co” ovviamente 🙂

L’idea del libro di ricette e giochi è stata poi replicata nell’inverno 2009 su iniziativa di una classe della scuola dell’infanzia statale Sorelle Agazzi con una pubblicazione più piccola e contenente ricette italiane e straniere.  I fondi raccolti con la vendita furono utilizzati per rimpinguare la cassa della classe al fine di acquistare materiali per i piccoli artisti.

 

E poi arrivò il web…

Poi dalla carta l’intuizione di passare al web: Pappa&Co. diventa il blog personale di mamma Nicoletta, che pubblica parte delle ricette raccolte, aggiunge consigli non solo sull’alimentazione ma anche su tutto quello che è il rispetto per l’ambiente e il vivere sano.

Ora che Nicoletta si è unita ad Adriana, Federica e a tutti gli altri amici dell’associazione Genitori a Piccole Dosi, si è sentita la necessità di riproporre il progetto “in grande”  dando spazio alla collaborazione e all’inventiva di tutti.

Ecco quindi la nuova versione di Pappa&Co., un sito rivisto nello stile e nel contenuto, ma non distante dalla sua visione giocosa iniziale volta a sfatare il mito che la cucina sia una cosa solo da grandi!

Se vuoi conoscere meglio le attività dell’associazione
Genitori a Piccole Dosi (GaPD) visita il sito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − sette =