Pappa & Co. Emilia-Romagna

Edo, l’app che ti spiega cosa stai mangiando

Oggi ti presentiamo EDO l’app che ti spiega cosa stai mangiando.

L’idea di questa APP nasce dalla consapevolezza che interpretare le etichette per un consumatore è piuttosto complesso.
Ci sono troppe informazioni, spesso poco chiare, magari scritte in piccolo, troppe sigle e indicazioni facilmente fraintendibili.
Tutta questa confusione fa del consumatore una facile preda di falsi allarmismi e “bufale” che sempre più frequentemente circolano, ad esempio in rete.

Mancava dunque uno strumento pratico e affidabile che potesse guidare le persone nell’acquisto di prodotti sani e adeguati alle esigenze nutrizionali di ciascuno.
Edo è un’applicazione per smartphone capace di raccogliere le informazioni sulle etichette dei prodotti alimentari, rielaborarle e restituirle all’utente in una forma per lui maggiormente comprensibile. Ecco come:

L’indice Edo dà un punteggio da 0 a 10. E’ un elemento innovativo e caratterizzante che nasce dalla valutazione congiunta di valori nutrizionali e ingredienti, messi in relazione con le esigenze nutrizionali dell’utente: più il punteggio è alto più il prodotto è sano e compatibile con l’utente.
Pro e contro include le caratteristiche principali del prodotto, positive, negative o semplici curiosità.
Alternative fornisce una lista di prodotti alternativi risultati più salutari.
Codice a barre: inquadrando il codice a barre di un prodotto, Edo lo riconoscerà e vi svelerà tutti i suoi segreti.
Preferiti: è possibile aggiungere un prodotto nella propria “lista della spesa” virtuale e consultalo in ogni momento.
Intolleranze serve per vedere immediatamente se un prodotto è senza glutine o senza lattosio e tenere sotto controllo l’alimentazione.
Poi c’è anche la versione ‘premium’ che si adatta allo stile di vita dell’utilizzatore e personalizzerà i risultati secondo le specifiche esigenze alimentari. E’ ideale per chi sta seguendo una dieta specifica. Ha un periodo di prova gratuito e tante funzionalità, ad esempio la gestione delle intolleranze al glutine e al lattosio, il profilo sportivo, vegetariano e vegano e  l’esclusione di alcune categorie di addittivi, come coloranti e conservanti.

[ Vai al sito di EDO ]

Exit mobile version