Home | Idee | Food art

Food art

Il cibo a cubetti, una forma d’arte

Abbiamo scovato nei meandri della rete, questi due artisti olandesi Lernert & Sander che si sono divertiti a tagliare 98 diversi cibi in altrettanti cubetti di 2,5×2,5×2,5 cm. Il giornale olandese  De Volkskrant ha commissionato loro una foto per una rubrica sul cibo e loro hanno prodotto questa meraviglia. Speriamo abbiamo riutilizzato il cibo che hanno ritagliato 😉

Leggi tutto

Food art lab per i ragazzi

A Cuneo, alle 15 di sabato 15 novembre, presso la Biblioteca Ragazzi di Cuneo, si svolgerà un laboratorio di Food Art, diretto dalll’illustratrice per l’infanzia Sara Gitto. L’iniziativa, sostenuta da Coldiretti mira a stimolare la curiosità e l’interesse dei ragazzi verso gli alimenti che spesso i più giovani etichettano come non graditi,  senza peraltro conoscerne realmente il sapore. Sara Gitto guiderà l’approccio al cibo dei …

Leggi tutto

La Food art conquista la rete

La food art è ormai una pratica diffusa in tutto il mondo, vi abbiamo già parlato di Ida Frosk, l’artista nordica che elabora capolavori con il cibo. Oggi vi proponiamo un po’ di idee da fare con i bambini, ma anche da soli per preparare agli amici un divertente buffet. Questi semplicissimi wurstel avvolti con striscioline di pasta sfoglia fatti …

Leggi tutto

Vi va di conoscere il Topolimone? Seguiteci!

Una decorazione rapida e tutto sommato facile da realizzare, un piccolo capolavoro di food art. Un limone che davanti agli occhi increduli di un bambino si trasforma in un topolino. Risultato: il Topolimone! Dimenticavo… il Topolimone, dopo avere conquistato i piccoli, potrà essere normalmente utilizzato e spremuto! Volete sapere come si fa? Semplice, andate su youtube e seguite passo passo il …

Leggi tutto